fbpx

¡Contáctanos!

+52 (999) 948 1819

Whatsapp
Messenger
E-mail


Quiénes Somos
Oficinas
 

Liceo (High School) in Yucatán

Questo programma si svolge nello stato dello Yucatán, nella capitale “Mérida” e offre agli studenti stranieri l’opportunità di vivere e studiare nella terra Maya del Messico per un anno scolastico, un semestre oppure anche un trimestre. C’è un’enorme differenza tra visitare un paese come turista e vivere nello stesso paese. Questa differenza è l’essenza del programma della High School nello Yucatán. Uno studente internazionale partecipa integralmente sia alla vita familiare che alla vita scolastica di una comunità, una città, uno stato e un paese.

La famiglia ospitante messicana volontaria accoglie uno studente internazionale come membro della famiglia nella propria casa e, poco dopo l’arrivo dello studente, frequenterà una scuola preparatoria messicana, questa combinazione di immersione totale nei primi anni dell’adolescenza fornisce un’opportunità unica nella vita; Nello stesso momento in cui lo studente impara a parlare la lingua spagnola, partecipa alla vita quotidiana di una famiglia messicana.

Gli studenti sperimenteranno un nuovo modo di vivere e una cultura diversa. Sia lo studente che la famiglia ospitante impareranno gli uni dagli altri sulla cultura, e quindi questo scambio contribuirà ad una migliore comprensione internazionale.

Sulla città di Merida

Capitale dello Yucatán, Mérida è conosciuta come la Città Bianca per le sue strade pulite, le sue case in stile vittoriano e la sua gente amichevole ed istruita; È un punto di partenza e di arrivo obbligatorio per coloro che visitano la penisola dello Yucatan. Mérida è a soltanto 20 minuti dalla spiaggia di Chicxulub e circa 300 km (190 miglie) da Cancun e Playa del Carmen, abbastanza per mantenere questa città autentica, sicura e non troppo turistica. È un’ottima opzione per studiare in una scuola, vivere uno scambio culturale e avere l’opportunità di diventare un autentico “Yucateco”.

Anno scolastico, Semestre o Trimestre

In questo programma, lo studente è iscritto in un programma di un anno, un semestre o un trimestre in una scuola privata vicina alla famiglia ospitante e molte volte sarà lo stesso in cui i figli della famiglia ospitante vanno a scuola.

Coordinatore Locale e la Comunicazione

Tutti gli studenti Ultrex iscritti al nostro programma di scuola superiore nello Yucatán riceveranno assistenza personale da un coordinatore locale (LC); Questo LC è stata ingaggiato per la sua conoscenza locale (la maggior parte degli LC sono stati nati nello Yucatán) oltre alla sua esperienza internazionale nell’affrontare shock culturali e differenze comportamentali. Lo studente può sempre contare sul LC e lui o lei risponderà a tutte le domande. La LC controllerà regolarmente lo studente e la famiglia ospitante per vedere come sta lo studente e rimarrà in contatto con Ultrex. In questo modo, Ultrex invierà un rapporto mensile all’organizzazione emittente in modo che i genitori naturali possano essere aggiornati con gli eventi più importanti della vita quotidiana dello studente.

Caratteristiche del programma

Età: i candidati devono avere almeno 15 anni all’inizio del programma e non più di 18 anni e 6 mesi.

Scuole: scuole superiori private nello Yucatán

Aree di collocamento: a Mérida e in alcune città vicino a Mérida.

Requisiti: buone capacità in lingua inglese, un livello base di spagnolo sarà un grande vantaggio per lo studente.

Requisiti medici: essere in buona salute, sia fisica che mentale.

Supervisione e supporto: supporto Ultrex 24/7 per lo studente.

Obiettivi del programma

• Migliorare le abilità nello spagnole dei nostri studenti per scrivere e parlare fluentemente con una bella ortografia, un bello accento e pronuncia.

• Ottenere l’esperienza di vivere con una famiglia messicana e di far parte della cultura messicana.

• Iscriversi a una scuola superiore messicana privata per ottenere una educazione di alta qualità durante il programma.

• Ottienere un’esperienza internazionale ed uno scambio culturale in Messico; con lo scopo di comprendere la cultura, la diversità, il modo di vivere e di pensare.

• Convalidare gli studi svolti in Messico nel tuo paese in modo da poter continuare la tua istruzione senza perdere l’anno scolastico.

Iscrizione a una scuola superiore privata

Il sistema scolastico messicano è un sistema di insegnamento classico; l’insegnante parla, lo studente ascolta e fa quello che gli viene chiesto di fare. Qui in Messico, gli studenti imparano fin dalla tenera età a lavorare individualmente o in gruppo. Gli studenti imparano a pianificare e lavorare in modo efficiente da soli. L’insegnante incoraggia gli studenti ad avere un’opinione e discutere le questioni sempre in modo rispettoso.

Il programma della High School in Yucatán offre la possibilità agli studenti di essere iscritti a una scuola privata a seconda delle preferenze della famiglia ospitante.

La maggior parte delle scuole preparatorie (high school) nella città di Mérida sono regolamentate dal dipartimento delle scuole superiori incorporato nell’Università Autonoma dello Yucatán.

Programma di scuola privata

• Lo studente è iscritto a una scuola superiore privata.

• Le scuole private hanno una quota di iscrizione; che è incluso nel costo del programma Ultrex..

• Ultrex è responsabile dell’iscrizione dello studente alla scuola privata e sarà responsabile dell’iscrizione e delle lezioni.

• La scuola avrà un ambasciatore di benvenuto ULTREX nella scuola, questo ambasciatore è uno degli insegnanti che si occupa del benessere degli studenti.

• In alcune scuole lo studente richiederà un’uniforme per frequentare le lezioni.

• Lo studente può utilizzare i trasporti pubblici con un costo minimo utilizzando la tessera dei trasporti pubblici dello studente o essere trasportato in auto con l’aiuto della famiglia ospitante.

• Tutto il materiale scolastico, le uniformi, i costi aggiuntivi di alcune materie scolastiche obbligatorie sono a carico dello studente.

Sei interessato al nostro programma? Vuoi parlare spagnolo perfettamente in un anno?

Inviaci un’e-mail e ti diremo chi è il nostro partner locale nel tuo paese.

Búsqueda de Familia Anfitriona

Programa Publico F-1 High School

El programa Ultrex Publico F-1 es un programa para quién quiere combinar la experiencia clásica de estudiar en una escuela pública con la posibilidad de escoger la cercanía a una ciudad específica, a una zona de ski, a una playa o simplemente que la preparatoria publica contenga los cursos o actividades deportivas y extracurriculares que el estudiante este buscando.

El funcionamiento de este programa es diferente al Público J-1. El estudiante deberá escoger 3 opciones de distritos escolares y a partir de esto, de acuerdo a los intereses del estudiante y a la disponibilidad de lugares, Ultrex inscribirá al estudiante al distrito escolar y después se encontrará a la familia anfitriona que por los requisitos de cercanía, no es voluntaria.

El valor del programa es más alto que en el Programa Público J-1 ya que en este programa el estudiante internacional paga el valor de lo que le costaría un estudiante regular al distrito escolar. Las familias anfitrionas no son voluntarias y aunque en su objetivo sigue siendo el intercambio cultural es más fácil encontrarlas ya que saben que los gastos de tener un miembro extra en la familia serán pagados por nuestro programa.

La base de este programa es la institución académica que tiene los atributos que la hace importante para el estudiante. El estudiante entra en la escuela con ambiente que escogió y se esfuerza por revalidar su año escolar.

Seleccionamos a una familia Anfitriona que esté dispuesta a recibir a un estudiante y que se encuentre en la cercanía de la escuela.

Al igual que en el programa Público J-1; motivamos al estudiante y apoyamos la participación del estudiante en actividades extracurriculares que refuercen el idioma y la integración en la comunidad.

En este programa los lugares de las escuelas se venden y dependiendo de su popularidad la escuela puede tener a varios extranjeros.

En esta modalidad podemos crear un ambiente más cómodo para el estudiante internacional en donde el convivio en la escuela que escogió y la familia que le asignamos puedan motivarlo más para el éxito y aprenda más rápido el idioma mientras revalida su año escolar. Una experiencia integral que transforma al estudiante y lo prepara para su vida Profesional y laboral.
Existen escuelas en este programa, que están dispuestas a otorgar, ante un buen desempeño escolar, el diploma de la preparatoria a estudiantes que se inscriben únicamente en el senior year o último año de preparatoria y cuya revalidación permite la entrada directa a la Universidad en Estados Unidos o en México.

Este programa también está disponible para estudiantes recién graduados en México buscando la doble titulación en Estados Unidos.